Stazione TAV di Afragola

Un design sostenibile e completamente custom con panche modello Giotto di luce pari a 300 cm

Seguici su
work_Pagina_37

Stazione TAV di Afragola

Un design sostenibile e completamente custom

È stato un grande momento di crescita per noi di Viscio, perchè grazie a questo progetto ci siamo confrontati direttamente con i tecnici dello studio londinese di Zaha Hadid Architects. 
Questa occasione si è rilevata essere una bellissima esperienza oltre che un’opportunità di progresso e sviluppo.
work_Pagina_34

Un progettazione completamente custom

Dopo un’analisi dell’ambiente in termini di colori, tipologia di pavimentazione e design generale, abbiamo realizzato delle panche modello Giotto di luce pari a 300 cm, completamente custom per dimensioni e colore, affinchè si accordassero perfettamente con lo stile della Stazione TAV.
work_Pagina_35

Un‘istallazione ecosostenibile e ecocompatibile

Le panche sono tutte state realizzate con la Madrepietra ricostituita proveniente dalle cave di Apricena. La nostra forza infatti è proprio il riutilizzo del materiale di scarto che, mescolato con acqua e cemento, da origine ad un impasto granuloso che viene gettato in appositi stampi per la realizzazione di vari manufatti.
Si tratta di materiale riciclato, recuperato a km0, ecosostenibile ed ecocompatibile, pienamente rispondente ai criteri CAM.

I Salotti di Via Sparano a Bari

I salotti sono parte integrante del progetto di riqualificazione della via principale della città, un esempio speciale di come la storia può essere rappresentata e rispettata tramite il design senza dimenticare la sostenibilità.

Il Nuovo Waterfront di Rimini

Le nostre installazioni hanno contribuito a trasformare il nuovo waterfront di Rimini in un luogo unico, dove l’arte e il design si fondono in modo straordinario.

COSTRUIAMO ASSIEME

Contattaci