Il nuovo waterfront di Rimini

Le nostre installazioni hanno contribuito a trasformare il nuovo waterfront di Rimini in un luogo unico, dove l’arte e il design si fondono in modo straordinario.

Seguici su
8H4A8680

Il nuovo waterfront di Rimini

Arricchito dalle nostre installazioni

Il Masterplan del progetto è stato realizzato dallo studio EMBT Miralles Tagliabue e l’esecuzione a cura dello studio Dodi Moss.
Le nostre installazioni hanno contribuito a trasformare il nuovo waterfront di Rimini in un luogo unico, dove l’arte e il design si fondono in modo straordinario.
8H4A8668

PANCHE IN VETRORESINA E CESTINI IN ACCIAIO

Nel cuore di questo progetto, le nostre panche in vetroresina sono state progettate per soddisfare le esigenze della committenza. Caratterizzate da linee sinuose e moderne, queste eleganti panche invitano i visitatori a prendersi una pausa e a godere della spettacolare vista sul mare. Oltre all’estetica, abbiamo tenuto presente anche la praticità, offrendo cestini in acciaio ideali per mantenere pulito questo meraviglioso spazio.

8H4A8705

UNA RIGENERAZIONE URBANA COMPLESSA

Il connubio tra funzionalità e bellezza trasforma il lungomare in un luogo accogliente e all’avanguardia. Il progetto del nuovo waterfront di Rimini è un esempio di rigenerazione urbana complessa che ha coinvolto vari aspetti, tra cui il rapporto con l’acqua, il rapporto con la città, la mobilità, il clima e l’economia. Questa trasformazione ha avuto l’obiettivo principale di portare un significativo cambiamento ambientale, culturale e sociale.

8H4A8693
Lungomare di Rimini

Il nuovo Parco del Mare

Il “Parco del Mare” ha coinvolto la rigenerazione di 15 chilometri di lungomare divisi in Lungomare Nord (7,7 km) e Lungomare Sud (7,5 km). L’obiettivo era sostituire l’infrastruttura grigia esistente, dominata da parcheggi e strade, con un nuovo “Parco” che si estende davanti alle spiagge. Questo nuovo spazio è costituito da infrastrutture verdi, piste ciclabili e pedonali, palestre all’aperto e altre attrazioni, tutte progettate per attirare le persone in cerca di benessere e relax. Le installazioni di Viscio Urban Design hanno contribuito a rendere questo luogo ancora più invitante e unico.

I Salotti di Via Sparano a Bari

I salotti sono parte integrante del progetto di riqualificazione della via principale della città, un esempio speciale di come la storia può essere rappresentata e rispettata tramite il design senza dimenticare la sostenibilità.

Stazione TAV di Afragola

Un design sostenibile e completamente custom con panche modello Giotto di luce pari a 300 cm che si accordano perfettamente allo stile della Stazione TAV.

COSTRUIAMO ASSIEME

Contattaci